i nostri servizi
Chirurgia orale
La chirurgia orale si occupa principalmente di estrazioni dentarie ma anche di chirurgia rigenerativa ossea e parodontale, endodonzia chirurgica e rimozione di neoformazioni.
APPROFONDISCI
Otturazione della carie
La conservativa è la branca dell’odontoiatria specializzata nella rimozione della carie e nella successiva ricostruzione del dente, procedura che consente di ridare ai denti una forma e una funzione corretta.
APPROFONDISCI
Endodonzia
L’endodonzia si occupa di curare le affezioni che colpiscono la polpa dei denti; con polpa si intende il tessuto molle che occupa il centro del dente, sotto smalto e dentina, e che è costituito dai vasi sanguigni e dal nervo.
APPROFONDISCI
Gnatologia
Le disfunzioni della bocca prendono il nome di DTM (Disturbi Temporo-Mandibolari) o DCM (Disfunzioni Cranio-Mandibolari) e sono un gruppo eterogeneo di alterazioni che possono essere anche molto disagevoli per il paziente.
APPROFONDISCI
Pulizia
L’igiene orale è indispensabile per prevenire l’insorgere di carie e malattia parodontale, entrambe patologie che causano danni irreversibili al cavo orale.
APPROFONDISCI
Impianti dentali
Secondo la tecnica tradizionale, dopo aver posizionato l’impianto, è necessario aspettare qualche mese affinché l’impianto dentale diventi un tutt’uno con l’osso; solo a questo punto sarà possibile ancorare la protesi dentaria. La fase di guarigione dell’impianto in titanio è detta osteointegrazione; da qui il termine di implantologia osteointegrata.
APPROFONDISCI
Ortodonzia
Ortodonzia letteralmente significa ‘dente dritto; è la disciplina dell’odontoiatria che risolve i problemi estetici e funzionali conseguenti al mal posizionamento dei denti e si avvale di apparecchi fissi, mobili e di quelli di ultima generazione, l’Invisalign.
APPROFONDISCI
Odontoiatria infantile
Ma di quali trattamenti odontoiatrici potrebbe aver bisogno un bambino? A differenza di quanto si pensi, anche i denti da latte possono cariarsi tant’è che il 22% dei bambini che hanno meno di 4 anni ha almeno una carie.
APPROFONDISCI
Ortodonzia Intercettiva
Trattamento ortodontico in due fasi in giovane paziente di 7 anni che presenta una discrepanza dento alveolare, protrusione del mascellare superiore, arcata superiore contratta e affollamento dentale. Nella prima fase di trattamento l’obiettivo è di recuperare un corretto rapporto tra le due arcate dentali attraverso un trattamento non estrattivo. E’ stata applicata un’apparecchiatura fissa in associazione ad un apparecchio funzionale.
APPROFONDISCI
Parodontologia
La malattia parodontale è causata dall’accumulo di placca e tartaro sulle superfici dei denti; i batteri trovano in questi depositi organici un terreno ideale per riprodursi e causano l’infiammazione dei tessuti molli che circondano il dente. La malattia parodontale si manifesta con gengive rosse, infiammate, che sanguinano durante le manovre di igiene orale. Nella sua fase iniziale prende il nome
APPROFONDISCI
Protesi
Protesi dentale fissa o mobile, Intarsio, Corona dentaria, Faccette in ceramica, Ponti fissa un appuntamento per individuare la tua soluzione.
APPROFONDISCI
Sbiancamento
Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti e sono legati all’età, al fumo e agli alimenti che abitualmente introduciamo nel cavo orale quali caffè e the.
APPROFONDISCI

CHIRURGIA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

CONSERVATIVA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur luctus metus justo, eget faucibus mauris consequat id. Donec tempor et nisl vel auctor.

OTTURAZIONE
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

gnatologia
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Curabitur luctus metus justo, eget faucibus mauris consequat id. Donec tempor et nisl vel auctor.